Per nostra cultura, ogni evento importante della nostra vita deve avere un suo attimo di dolcezza che soddisfi occhi e palato, soprattutto se si tratta di comunione o cresima. Ecco perché scegliere la giusta torta per comunione è molto importante.
La comunione è un sacramento importante che vale la pena festeggiare in un locale per comunioni con i parenti e con gli amici più stretti, con servizio a tavolo o con buffet.
La torta per comunione: il momento dolce fai-da-te
Per questa occasione speciale il dolce dovrà essere scelto con cura. Dato che sarà destinato sopratutti ai più piccoli, bisogna preferire degli ingredienti semplici ed evitare l’utilizzo di alcool o di gusti troppo elaborati.
Sono due le principali tendenze da seguire per fare in casa un dolce per comunione: torta al cioccolato, con farcitura di nocciola o panna, oppure torta alla frutta, con frutta fresca di stagione e crema pasticcera.
Per realizzare una torta per comunione davvero impeccabile, si può optare per una torta tradizionale, semplice e con poco decoro, o per una torta più elaborata, con pasta di zucchero e a più piani.
In tutti i casi, la torta dovrà essere di colore bianco o, comunque, di colori tenui e le decorazioni non potranno mancare: angioletti, bibbia, croce, calice ed ostie personalizzate renderanno unico questo momento di dolcezza. In aggiunta è possibile aggiungere delle pergamente in ostia o in pasta di zucchero con una frase classica o con il nome del bambino che riceve questo sacramento.
I dolci più apprezzate e gettonati sono sicuramente quelli realizzati dalle mamme dei bambini che, oltre ad utilizzare prodotti genuini e controllati, decorano la torta per comunione con amore e fantasia.
Oltre alla torta, non possono di certo mancare le bomboniere per comunione: anche in questo caso è possibile comprarle già complete oppure optare per il fai-da-te acquistando le decorazioni per bomboniere online su siti web specializzati.