Organizzare eventi è ormai una pratica molto diffusa, la differenza sta nell’originalità del luogo e dell’evento. Il Casale di Emma è la risposta al problema. Offre anche un valido aiuto nell’organizzazione eventi in Sicilia.
In passato, per festeggiare le nostre ricorrenze ed eventi, la lista delle cose da fare aveva una solo voce: trovare un ristorante. Sempre più spesso, oggi si preferisce organizzare i propri eventi dando la preferenza al luogo, cercando originalità e comfort e personalizzando il più possibile ogni aspetto.
È proprio per aiutare esperti e non, che Il Casale di Emma offre tutto quello che serve.
Si trova al centro della Sicilia in un bellissimo casale recentemente ristrutturato dalla Famiglia Argentati e specializzato in organizzazione di eventi in Sicilia di vario tipo:
- Feste a tema;
- Matrimoni;
- Comunioni;
- Battesimi;
- Compleanni (diciottesimi, quarantesimi, cinquantesimi e… centesimi ) ;
- Ricevimenti di ogni tipo;
- Congressi, convegni e riunioni di lavoro.
Il Casale di Emma è una struttura polifunzionale dove ad ogni luogo è stata data una nuova destinazione d’uso, integrando perfettamente il vecchio ed il nuovo:
- La stalla è stata trasformata per accogliere ospiti ed invitati, e attrezzata tecnologicamente per convegni ed eventi lavorativi;
- Il vecchio granaio diventa una sala degustazione;
- Il magazzino deposito viene adibito a museo.
Oltre ai locali per l’organizzazione di eventi in Sicilia, puoi affidarti al casale anche per il banchetto. Un rinfresco, un pranzo, una cena o una semplice ma originale degustazione di prodotti tipici siciliani, che permetterà a tutti di scoprire i prodotti dell’isola tanto apprezzati nel mondo.
A un chilometro di distanza dal casale puoi fare una passeggiata insieme ai tuoi ospiti al Castello di Resuttano e ammirare il magnifico paesaggio rurale che circonda il casale.
Per l’organizzazione di eventi in Sicilia, Il Casale di Emma è la scelta migliore e più sana. Ha, infatti, ricevuto la certificazione “Sicilia a Chilometro Zero” per la sua stretta collaborazione con le produzioni agricole locali.