





Per curare i piccoli problemi di salute quotidiani possono essere utilizzati prodotti naturali derivati da piante, utili anche per mantenere il benessere psicofisico del corpo.

Combattere le intolleranze alimentari con i prodotti erboristici naturali in vendita in farmacia e parafarmacia on-line.
La fitoterapia è una pratica che prevede l’uso di piante e estratti vegetali (in vendita nella parafarmacia on-line) per curare piccole malattie come la stanchezza, il raffreddore, l’insonnia o la colite.
Ogni pianta possiede naturalmente delle sostanze medicamentose e, se applicate nel modo corretto, possono aiutare la quotidianità di ognuno di noi.
Dagli studi emerge che i metabolismi ecologici svolti dalle pianti (repellenza, difesa da parassiti o erbivori, lotta per la sopravvivenza, attrazione degli insetti) le hanno rese importanti per l’intera farmacologia.
La fitoterapia parte dai principi attivi prodotti dalle piante che, dopo l’estrazione o l’essiccazione, vengono rielaborate per produrre preparazioni terapeutiche vendibili nelle para-farmacie on-line.
A causa dello sfruttamento a scopo promozionale di alcune piante, delle quali non se ne certificano le proprietà, la Fitoterapia non è ufficialmente riconosciuta e non ha valore legale. Non sono stati ancora verificati gli effetti collaterali prodotti dalle interazioni con i farmaci tradizionali.
Nonostante ciò, il Sistema Sanitario Italiano permette la vendita senza obbligo di ricetta in farmacia e parafarmacia on-line.





