Lo psicologo dello sport è una figura di supporto inserita all’interno di varie federazioni sportive, che aiuta i vari soggetti a superare l’ansia da prestazione, i problemi socio-relazionali e a migliorare la performance.
Psicologo dello sport Caltanissetta è un dottore esperto in psicologia ed opera in varie discipline sportive,mette a disposizione le proprie conoscenze aiutando il singolo individuo o il gruppo a sentirsi moralmente in forma e a superare l’ ansia “pre-gara,” potenziando le abilità mentali e aiutandoli a gestire con maggiore dimestichezza le capacità. Il mental coach Caltanissetta aiuta a superare i limiti stimolando nel soggetto e nella squadra una sensazione di benessere anche con l’ambiente circostante, superando l’ansia da prestazione, l’angoscia, la demoralizzazione, si otterrà una maggiore concentrazione e motivazione psicologica.
La pratica utilizzata dal Mental Coach Caltanissetta è: ” idea motoria”, cioè la stimolazione neuro-muscolare, il sistema cardio-circolatorio e respiratorio delle prestazioni. La tecnica da lui utilizzata è la mental-training che è un percorso dove vengono utilizzate varie tecniche di rilassamento, quali: yoga, goal setting, il self-talk, il biofeedback, in grado di stabilire un equilibrio tra mente corpo e ambiente, favorendo il benessere psico-fisico del soggetto e della squadra.