Nuova tendenza nel campo turistico: i turisti non si limitano ad ammirare le opere nella nostra magnifica penisola, adesso vogliono imparare l’italiano a Venezia! Scoprire la città mentre si impara la lingua, passeggiando per strada, in barca o in cucina nella scuola di italiano a Venezia.
La Scuola Italiano a Venezia di Rossella Natale è scelta dai turisti per le sue lezioni di italiano in barca, principale mezzo di trasporto della laguna veneta. Possono, inoltre, prendere lezioni di cucina italiana o degustare del vino italiano, imparando a conoscere le usanze e gli abitanti di Venezia.
Oltre al relax, la città offre mille modi per divertirsi, partendo dai classici aperitivi dove, accanto ad un calice di buon vino italiano, i turisti possono degustare i prelibati cicchetti, imparando l’italiano a Venezia e vivendo l’Italia, nel vero senso della parola.
Tra i principali magneti dell’offerta turistica del Bel Paese, c’è l’enogastronomia e la ricchezza del suo patrimonio artistico e culturale, ma cresce anche l’interesse per l’identità locale dei territori, risorsa che stimola la curiosità dei turisti di tutto il mondo: i turisti vogliono conoscere la città e imparare l’italiano a Venezia.
Perchè proprio a Venezia? Questa città è universalmente riconosciuta come una tra le più belle città del mondo e fa parte, assieme alla sua laguna, dei siti italiani patrimonio dell’umanità dall’UNESCO: questo fattore ha contribuito a farne la terza città italiana (dopo Roma e Milano) con il più alto flusso turistico, in gran parte proveniente da fuori Italia.
Il flusso di turisti è costante, anche se i periodi più intensi sono durante il Carnevale e nel periodo estivo, tra maggio e ottobre. Qui la città offre stabilimenti balneari e spiagge a ingresso libero dove i turisti possono rilassarsi e godersi un bel libro, ovviamente in Italiano.
Oltre a lezioni di italiano individuali e di gruppo, la scuola Italiano a Venezia offre lezioni individuali di pronuncia italiana, dedicate ai cantanti che vogliono migliorare la loro pronuncia, imparando e abitudini foniche nella nostra madrelingua.