Concorso vini: al Mundus Vini 2 medaglie d’oro per Etna Rosso e Nero d’Avola Fondo Filara, scelti da 270 giurati tra migliaia di etichette da tutto il mondo.
Concorso vini: L’Etna Rosso e l’Etna Bianco al Premio Internazionale MUNDUS VINI
L’Etna Bianco 2009 conquista una prestigiosa medaglia d’oro al 18° Concorso CERVIM dei Vini di Montagna, tradizionale appuntamento che si svolge ogni anni in Germania a Monaco di Baviera
L’anticipazione arriva dalla Germania, dove a cavallo tra agosto e settembre si sono tenute le selezioni per il Premio Internazionale MUNDUS VINI 2010. Anche qui, come in Val d’Aosta al concorso dedicato alla presentazione e la vendita vino di montagna, una delle etichette premiate è un vino Doc dell’Etna: a conquistare i favori della giuria (composta da ben 270 esperti provenienti da 49 paesi diversi riunitisi nella località tedesca di Neustadt) sono stati l’Etna Rosso e il Nero d’Avola annata 2008 della collezione Fondo Filara.
Il concorso tedesco, istituito nel 2001, è uno degli appuntamenti più importanti in Europa. In base al rigido regolamento dell’OIV l’assegnazione delle medaglie è infatti limitata ad un massimo del 30% dei contendenti, selezionati sulla base di un preciso metodo di valutazione a punti delle migliaia di campioni e vendita vino inviati da tutto il mondo.
Tutti i vini che hanno conquistato la medaglia d’oro e quella d’argento saranno presentati al “Forum Vini”, la Fiera Internazionale del Vino che si terrà tra il 12 ed il 14 Novembre a Monaco di Baviera.